Trattoria Al Moraro, la storia di una passione

La storia della Trattoria Al Moraro inizia nel 2006, quando Erica e Umberto decisero di dar vita al loro sogno. Precedentemente titolari dal 2000 della Trattoria De Toni a Cavazzale, diventarono proprietari dell’attuale Trattoria Al Moraro: un luogo di ampio respiro, circondato dal verde e con un grande parcheggio, nella località dell’Oasi di Casale, alle porte del centro storico di Vicenza.

Fu amore a prima vista: il moraro che capeggiava nel cortile esterno era il simbolo del loro nuovo progetto. Dopo alcuni mesi di lotta contro il tempo per rimettere a nuovo le sale e la struttura, aprirono le porte e la cucina ai clienti dell’attuale Trattoria Al Moraro.

Il passaggio dal locale di un piccolo paesino ad una struttura più organizzata e impegnativa richiese a Erica e Umberto una crescita professionale sotto moltissimi punti di vista: la gestione del personale più numeroso, i maggiori coperti, ma anche lo studio delle lingue per accogliere la nuova clientela straniera. Le competenze della ristorazione furono affiancate dalla qualifica di Sommelier conseguita da Erica nel 2009, oltre ad altri master di servizio in sala.

La sfida era di mantenere la tradizione a cui la Trattoria Al Moraro era precedentemente legata, e introdurre al contempo degli elementi nuovi e caratteristici che esprimessero il loro rinnovato impegno. Proprio per questo fu determinante il supporto dei genitori di Umberto, Laura e Gimo, e la loro esperienza nella Trattoria di Rettorgole.

Gimo era conosciuto da sempre nell’ambito della ristorazione, e il suo impegno quotidiano fin dalle prime ore del mattino nella cucina e nell’insegnamento agli aiuto cuoco fu determinante per la riuscita del loro sogno.

Oggi la Trattoria Al Moraro è un ristorante conosciuto e apprezzato per la sua cucina e la dedizione del suo staff. La professionalità è un loro punto di forza, costruita con impegno negli anni per creare il clima di serenità e familiarità che potrete assaporare durante le vostre cene.

Scopri di più sulla Trattoria Al Moraro

Le nostre specialità

I nostri sapori e gli ingredienti scelti
che potrete gustare nel nostro ristorante

La nostra compagnia

Restate con noi anche dopo
la cena, nella nostra pagina Facebook

La nostra passione

Scoprite le curiosità, gli approfondimenti
e i consigli della nostra Erica