La nostra cucina

L’amore per la buona tavola e la buona compagnia

La cucina, tradizionale e semplice, e le materie prime, fresche e di alta qualità, sono gli ingredienti speciali della Trattoria Al Moraro, che ha saputo scegliere e coltivare nel tempo un rapporto di fiducia con i propri fornitori di lunga data. I menu contano di alcune portate principali proposte tutto l’anno, in particolar modo le carni, mentre variano le proposte riguardanti i prodotti tipici della stagione e del territorio, tali da assicurarvi tutta la freschezza e l’espressività dei sapori.

Tra le specialità più apprezzate, vengono proposti: i tagliolini all’uovo saltati con tartufo nero di Torreselle; i bigoli al torcio al ragù d’anitra e i bigoli quadrati a km 5 di farina semintegrale abbinati ai saporiti sughi di stagione.

La parola al grano

La pasta, esclusivamente fresca e prodotta artigianalmente, viene realizzata utilizzando farina macinata a pietra come vuole la tradizione, in uno dei rari mulini ancora esistenti. Anche la polenta è preparata secondo le ricette tipiche del territorio veneto.

Il meglio della carne

Le carni vengono scelte e trattate con il massimo riguardo da Umberto, che si occupa della loro conservazione e frollatura. La loro provenienza varia a seconda della tipologia, ponendo sempre al primo posto la qualità: carne di maiale e pollame esclusivamente italiano, carne di vitello olandese e manzo proveniente dall’Irlanda.

La cottura sul caminetto a legna, svolta con esperienza e attenzione, ne esalta i sapori e gli abbinamenti.

Un viaggio tra i sapori del nostro Paese

Una nota di riguardo è per la carta dei vini: l’esperienza maturata negli anni ha portato alla scelta di cantine e vini non presenti nella grande distribuzione, ma che rispecchino il territorio con dei sapori autoctoni. Nasce così una proposta enologica originale e poco conosciuta, ma capace di garantire un accostamento perfetto alle pietanze servite.
Potrete quindi arricchire la vostra degustazione grazie alle indicazioni e l’esperienza da sommelier di Erica, con informazioni e dettagli riguardanti la provenienza e l’assaporamento ottimale dei vini serviti. La sua preparazione è dedicata a rispondere ai gusti e le richieste della clientela, sulle quali vengono scelte la provenienza e le annate: mai completa né tantomeno immutata, perché il vino è un elemento vivo, in continuo cambiamento anno dopo anno.