Trattoria Al Moraro, la storia di una passione

Umberto, nato e cresciuto in una famiglia di ristoratori, nel 2006 acquista insieme alla moglie Erica la Trattoria Al Moraro, realizzando qui un progetto che unisce qualità, sapore e cordialità.

Umberto ed Erica hanno messo al primo posto l’amore per la tradizione e il territorio che si manifestano nell’atmosfera del locale, nelle proposte del menu e nella ricercata carta dei vini, quel mix di ingredienti che creano la ricetta perfetta per un pranzo o una cena tutta da gustare.

Il locale sorge nella località verde dell’Oasi di Casale, alle porte del centro storico di Vicenza, e offre un ampio parcheggio per i propri ospiti.

Passione, ricerca e idee

Proponiamo una cucina tradizionale e semplice, con una ricerca della materia prima del territorio unita a innovazione e creatività.
Il nostro menu offre tutto l’anno i piatti tipici territoriali, con un’ampia scelta dedicata agli amanti della carne, mentre variano settimanalmente le proposte riguardanti i prodotti stagionali per assicurarvi l’espressività di ogni sapore ed esaltare le caratteristiche migliori.
In stagione viene preparato, secondo la ricetta vicentina, anche il baccalà con la polenta calda al cucchiaio.

Il meglio della carne

L’esperienza sapiente nel trattare il taglio delle carni, la loro provenienza e frollatura, unita alla tecnologia e all’attenzione costante per la loro conservazione, ci permette di portare in tavola il massimo della qualità ed esaltarne il sapore.
Selezioniamo carne di maiale e pollame esclusivamente italiani, carne di vitello olandese e manzo proveniente dall’Irlanda.

La parola al grano

Gli ingredienti e i sapori della Trattoria Al Moraro sono frutto di un’attenta scelta per la qualità e la genuinità dei prodotti serviti sulla vostra tavola, che ripercorrono le ricette più amate della tradizione locale.
La pasta, esclusivamente fresca è prodotta artigianalmente, utilizzando farina macinata a pietra, in uno dei rari mulini ancora esistenti.
Tra le specialità vengono proposti: i tagliolini all’uovo saltati con tartufo nero di Torreselle; i bigoli al torcio al ragù d’anitra.

ll viaggio enologico nel nostro Paese

L’esperienza maturata negli anni ha portato alla scelta di cantine e vini, selezionati attraverso emozioni e viaggi che rispecchiano il territorio. Nasce così una proposta enologica originale che Erica cerca di esprimere attraverso il consiglio, rispettando i gusti e i desideri del cliente. La degustazione ha lo scopo di creare un momento personale interessante, in grado di creare un gioco entusiasmante tra vino e pietanza.

Il brunch del weekend

Breakfast + lunch, uguale… brunch! Al mattino, quando ci si alza con calma, quando è troppo tardi per la colazione ma troppo presto per il pranzo, il brunch ci dà appuntamento alla Trattoria Al Moraro con un mix di sapori dolci e salati, con piatti tipici della colazione continentale e all’inglese, per dare modo a tutti di gustare queste ghiottonerie.
Pancake, omelette, French toast, bagel, selezione di formaggi e affettati, frutta, yogurt e molto altro: tutto per chi desidera un pasto completo e salutare.
Ogni sabato e domenica mattina dalle 9.00 alle 11.30, solo su prenotazione.

Scopri il mondo di

vinemente

VineMente è un progetto dedicato agli appassionati di vino e a coloro che desiderano approcciarsi a questo mondo. Erica, sommelier ed esperta del settore, organizza corsi di avvicinamento al vino e degustazioni, e cura un blog in cui racconta della sua filosofia e dei suoi viaggi enologici alla scoperta delle ricchezze del territorio italiano.